comScore Quando Capo Verde batté il Sudafrica con Totti e Platini in campo. - CALCIATORIBRUTTI Skip to content

Quando Capo Verde batté il Sudafrica con Totti e Platini in campo.

Oggi Capo Verde si gioca la partita decisiva per la qualificazione al prossimo Mondiale, e forse quello che non sapevi e che ti tornerà utile come aneddoto in futuro quando uscirai con una tipa e non saprai più cosa  raccontarle, è che Totti e Platini giocarono con la nazionale capoverdiana.

Lei giustamente penserà che stai alla canna del gas per metterti a raccontarle una boiata del genere, e per quanto possa avere ragione, questa storia è totalmente vera.

Il Mondo intero si è accorto di Totti e Platini nella nazionale di Capo Verde quando, nel 2017, entrarono in campo nel secondo tempo in un match di qualificazione ai Mondiali contro il Sudafrica.

Ovviamente si trattò di un caso di omonimia o quasi, visto che i loro nomi di battesimo sono Luis Carlos Almada Soares e Wuilito Paulo Tavares Fernandes.

Tuttavia, il modo con cui sono conosciuti questi due calciatori sono, rispettivamente, Platini e Totti: vi basterà dare un’occhiata ai tabellini di quella partita o fare un giro sulle loro pagine Wikipedia per vederlo con i vostri occhi.

Entrambi hanno ricevuto questi soprannomi da piccoli quando giocavano con gli amici nei campetti, anche se più che di un soprannome qui stiamo parlando di due giocatori che si sono portati a volte anche sulla maglia da gioco un cognome non loro.

Platini al tempo del match che li ha resi famosi nei media mainstream giocava nel CSKA Mosca mentre Totti nell’Orange Country SC.

Oggi Capo Verde tenterà di portare a casa la qualificazione al Mondiale giocando contro l’eSwatini, e anche se in panchina non c’è più l’aura dei grandi campioni del 2017, oggi i capoverdiani potrebbero festeggiare un risultato storico.

CONDIVIDI

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram