Il nostro
spogliatoio

“Per vincere partita, bisogna fare più gol”

Vujadin Boškov

Chi siamo

CALCIATORIBRUTTI nasce nel 2012 a seguito di due infortuni. Enrico e Daniele, compagni di squadra ormai da anni, devono allontanarsi forzatamente dal loro spogliatoio e decidono di ricrearlo in formato digitale. Facebook era la piattaforma del momento e lì hanno iniziato a postare i primi contenuti proprio per condividere quell’atmosfera con i loro compagni di spogliatoio. I contenuti iniziano ad essere condivisi dagli amici e poi dagli amici degli amici, che dopo il primo anno di pubblicazioni diventano oltre 100mila. Iniziano ad avvicinarsi al progetto alcuni utenti e amici, proponendo di dare una mano. Al contempo anche le prime aziende chiedono di fare qualcosa insieme, sia per attività pubblicitarie sia per portare i contenuti dentro il loro contenitore: è così che prima Fox Sports e poi Quelli che il Calcio (per 3 stagioni) ci chiedono di creare una nostra rubrica all’interno dei loro programmi. Le cose iniziano a farsi serie sia a livello mediatico sia a livello contrattuale quindi Daniele ed Enrico capiscono che, oltre ad una bella idea, CALCIATORIBRUTTI stava diventando un vero e proprio lavoro.

Oggi con CALCIATORIBRUTTI collaborano 20 professionisti che mettono la loro esperienza e la loro creatività al servizio di quasi 5 milioni di follower distribuiti su tutte le piattaforme social e video. La nostra base operativa è tornata a Torino dopo 5 anni di full immersion nella execution e nel networking milanese, che oltre ad inutili termini in inglese ci ha lasciato un approccio innovativo nelle metodologie di lavoro: per questo abbiamo deciso di digitalizzare totalmente l’azienda, costruendo un sistema di comunicazione interno che permette ad ognuno di noi di lavorare dal luogo che preferisce senza doverci incontrare fisicamente in un ufficio. Nel frattempo, abbiamo coronato il sogno di lavorare con marchi che fanno da sempre parte della nostra vita quotidiana, ma siamo anche saliti a bordo di progetti innovativi su cui abbiamo investito e creduto.

La Squadra

Il nostro Team è composto da personaggi oltremodo mistici con un unico minimo comune denominatore: una sfrontata e arrogante passione per il calcio.

La Squadra

Il nostro Team è composto da personaggi oltremodo mistici con un unico minimo comune denominatore: una sfrontata e arrogante passione per il calcio.