Skip to content

Le regole nello spogliatoio del Real Madrid

Se vuoi essere il migliore, devi obbligatoriamente fare in modo che la tua mentalità sia la migliore di tutte. Questa è una regola che esiste in quasi ogni ambito della vita e che, se applicata al calcio, può permetterti di raggiungere risultati inimmaginabili. In casa Real Madrid, per esempio, lo sanno bene: i Blancos sono una delle squadre più famose, ricche e vincenti del pianeta e detengono il record per il maggior numero di Champions league vinte (ben 13). Per arrivare ad un traguardo simile però, hanno dovuto lavorare sodo sotto ogni aspetto, non solo quello fisico.

Rispettare le regole quotidiane e permettere all’intero spogliatoio di lavorare in un ambiente sereno, sono espedienti fondamentali per un club di successo. Sapete cosa può succedervi nel centro sportivo del Real Madrid se utilizzate il telefono anche solo per chiamare un parente mentre il fisioterapista vi massaggia? Nulla di buono. Può esservi combinata, infatti, una penale da 250 euro. Ancora peggio se lo utilizzate durante le riunioni o i meeting di spogliatoio: da 500 a 1000 euro di multa a seconda della gravità della situazione.

Per evitare di confondervi le idee, abbiamo pensato di stilarvi la lista delle regole vigenti, ad oggi, per i giocatori del Real Madrid. A rivelarlo, è stata la tv spagnola Cuarto, in un inedito approfondimento sul club più famoso della capitale iberica.

Orari

Arrivo al campo con MENO di 45 minuti di anticipo rispetto all’orario previsto: 250 euro (se solo di 5 minuti)

Arrivo al campo con MENO di 45 minuti di anticipo rispetto all’orario previsto: 500 euro (se di 15 minuti)

Arrivo al campo con MENO di 45 minuti di anticipo rispetto all’orario previsto: 1000 euro (dai 15 minuti in su)

Assenza senza preavviso: 3000 mila euro

Peso

Se ci si presenta sovrappeso: 250 euro (a seconda della gravità). Chissà quindi ad Eden Hazard quanto gli sarà costata quella pancetta alcolica.

Uso dello smartphone

Durante le sedute del fisioterapista: 250 euro

Durante i meeting di squadra: tra i 500 e i 1000 euro

Tempo libero

Se un giocatore vuol andarsene dalla città per motivi personali deve, in ordine:

Avvisare la società

Avvisare l’allenatore

Attendere il via libera

Pena: tra i 250 e i 1000 euro

Apparizione pubbliche c’è un dress code imposto dalla società, mentre nei post partita i giocatori devono rimanere all’interno dello stadio per almeno 80 minuti dopo il fischio finale. Vietate le visite di parenti, mogli o amici in albergo quando si è in ritiro mentre i giocatori non convocati hanno l’obbligo di presenziare alle partite casalinghe.

Un insieme di regole da quartier generale militare.

CONDIVIDI

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram