Skip to content

La partita che ha convinto il Genoa a comprare Piatek (VIDEO)

29 aprile 2018, 33esima giornata di Lotto Ekstraklasa, il temutissimo campionato polacco.

Allo Stadion Cracovii, davanti a 2263 spettatori, va in scena Cracovia-Termalica.

La squadra padrona di casa, capolista in campionato, incontra il club di Nieciecza, relegato a una modesta settima posizione. 

Il match si mette subito in salita per il Cracovia. Al ‘6 minuto, infatti, l’arbitro Zlotek fischia un rigore che Stefanik trasforma. Passano 10 minuti e Brock-Madsen pareggia i conti. Al ’30, però, Grzelak riporta avanti gli ospiti.

Reazione di carattere penserete voi. Invece nulla fino al minuto ’60, quando uno spento Culina viene sostituito dal miglior marcatore stagionale del Cracovia: tale Krzysztof Piatek.

Inizia la mattanza.

All’82esimo su rigore l’attaccante di Dzierzoniow riporta il risultato in parità. Ma è negli ultimi 3 minuti che la fame di Piatek viene fuori.

Minuto ’87, Zlotek fischia il terzo rigore della gara per un fallo su Grzelak. Piatek insacca il gol del vantaggio. 3-2 per i padroni di casa.

Al 90esimo è lo stesso attaccante a chiudere i conti con un destro imprendibile.

Risultato finale 4-2. Piatek che gioca solo 30 minuti e segna una tripletta portando la squadra alla vittoria e osservatori del Genoa in tribuna che si sfregano le mani pensando all’affare quasi concluso.

CONDIVIDI

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram