L’11 settembre 2001 è una data che ha segnato profondamente la storia moderna, un giorno in cui il mondo è cambiato in modo irreversibile. Gli attacchi terroristici coordinati da Al-Qaeda hanno colpito gli Stati Uniti in maniera devastante, con l’abbattimento delle Torri Gemelle del World Trade Center a New York e l’attacco al Pentagono a Washington, D.C. Un quarto volo, United Airlines Flight 93, si è schiantato in un campo in Pennsylvania, probabilmente dopo che i passeggeri avevano cercato di sopraffare i dirottatori.
Questi attacchi hanno avuto conseguenze globali enormi, sia immediate che a lungo termine. Circa 3.000 persone sono morte, e molte altre sono rimaste ferite o traumatizzate. Le immagini delle Torri Gemelle che crollano sono rimaste impresse nella memoria collettiva e sono diventate simbolo di una nuova era di incertezze, conflitti e minacce internazionali.
Non vogliamo entrare in discorsi politici complottistici di cosa accadde realmente quel giorno, ma farvi vedere come reagì CR7 quel giorno, da un video di archivio di cui non conosciamo la provenienza.
“Ahiiiii” da oggi diventerà l’espressione più comune di fronte a una tragedia.