Basterebbe osservare la copertina per capire quanta magia ci fosse quella sera all’Olimpico.
Ronaldo contro Totti, Sensi contro Moratti, Roma contro Milano.
In quegli anni il calcio in Italia aveva un fascino ineguagliabile, veniva invidiato da tutta Europa per i campioni e le emozioni che riusciva a regalare quel pallone su un campo da gioco.
Era il 3 maggio 1999, ovvero 25 anni fa (ti senti più vecchio ora?) quando andò in scena il Roma-Inter più bello di sempre.
Sulla panchina dei nerazzurri tornava Roy Hodgson a distanza di quasi 2 anni dal suo licenziamento e dovendo guidare la squadra nel suo ultimo mese di campionato, a sostituire Luciano Castellini, che aveva sostituito in precedenza Lucescu che era susseguito a Gigi Simoni.
Sì, il tutto in una sola stagione.
L’Inter chiuse quel campionato all’ottavo posto, non un’annata proprio memorabile per una squadra che in attacco aveva Ronaldo (il Fenomeno) Zamorano e un certo Roberto Baggio.
Dall’altra parte del campo c’era una Roma che non se la passava tanto meglio.
Chi pensate che ci fosse sulla panchina dei giallorossi se vi diciamo che quella partita finì 4-5?
Ovviamente lui: il maestro Zeman.
Un match ricco di colpi di scena e di tagli nei buchi neri difensivi da far invidia persino a Lucio Fontana. Avanti l’Inter, rimonta, di nuovo avanti l’Inter, rimonta.
E poi, il gol di uno che sarebbe diventato un giocatore della Lazio che conosciamo tutti benissimo, soprattutto per le sue vesti attuali di allenatore.
Vabbè basta parole, prendiamoci questi 4 minuti per guardare il Roma-Inter più bello di sempre.
Sperando che stasera possiamo rivivere anche solo l’1% di quella follia di partita.
La domanda quindi sorge spontanea: come finirà stasera? Noi pensiamo che possa finire così!
ROMA-INTER OVER 3.5
Snai: 2,55
Noi giocheremo questa bolla su Planetwin365, che offre una quota piuttosto alta e soprattutto un interessante bonus di benvenuto per i nuovi registrati. Vi ricordiamo che le quote possono essere soggette a variazioni con l’avvicinarsi delle partite. Di seguito vi mostriamo la comparazione dei bonus di benvenuto offerti dai vari bookmakers: