Skip to content

7 insospettabili squadre europee che rischiano di retrocedere

Ogni anno più o meno in questo periodo dell’inverno, ce ne rendiamo conto: non solo la primavera sta per tornare ad illuminare le nostri tristi giornate, ma la bella stagione è pronta anche a certificare quali saranno le squadre che l’anno prossimo saranno costrette a vivere l’inferno della Serie B. Nobili decadute, sbadate neopromosse, squadroni incappati in una stagione storta, anche quest’anno ci sono delle belle sorprese, guardate che roba:

#1: WEST HAM: Gli oltre 150 milioni di euro spesi nelle ultime sessioni di mercato, gridano vendetta al cospetto di un terzultimo posto veramente impronosticabile. Squadra abulica, idee di gioco da rivedere e calciatori che hanno deluso le aspettative. Con Gianluca Scamacca sotto i riflettori solo per le capigliature sfoggiate, gli Hammers hanno bisogno di un deciso cambio di passo per rimanere in Premier League.

#2: LEEDS: l’addio del Loco Bielsa è stato difficile da metabolizzare per una realtà che per anni ha vissuto nel mito di questo allenatore straordinario. In una stagione con più scuri che chiari, brilla per il Leeds la stella del nostro Willy Gnonto, che mai nella vita ci auguriamo di vedere in Championship; discorso diverso potrebbe farlo qualche tifoso juventino su Weston Mckennie, anche solo per vedere se con meno occhi addosso, nella Serie B inglese, l’americano avrebbe l’ardire di sfondarsi davvero dentro con i fish&chips.

#3: SOUTHAMPTON: l’ultima incredibile vittoria contro il Chelsea più spendaccione della storia ha riportato ai Saints una boccata d’ossigeno e ora, nonostante l’ultimo posto in Premier League, lo spiraglio di luce è più vicino. Che poi, a dirla tutta, i Blues di Potter distano dal Southampton 13 punti, che non sono pochissimi, ma neppure un’infinità. E tenendo conto dell’orrido ruolino di marcia della squadra di Stamford Bridge, vuoi vedere che…

#4: HERTHA BERLINO: Può una squadra che annovera in rosa due ex mostri sacri del nostro campionato come Kevin Prince Boateng e Stevan Jovetic, rischiare di retrocedere? La risposta è ovviamente sì, soprattutto dell’orrendo 2023 disputato finora: 6 partite, 5 sconfitte. Forse se KPB promettesse un ballo alla conquista della salvezza…

#5: SCHALKE 04: La squadra della Rhur sembra finita su Scherzi a Parte: dopo un paio di stagioni trascorse in seconda serie, la risalita in Bundesliga sembrava un traguardo raggiunto e possibile da mantenere. Invece a furia di prestazioni mediocri, i biancoazzurri si trovano ora ultimissimi con soli 13 punti conquistati. La linea di galleggiamento dista 7 punti, non un’eternità, ma nemmeno una manciata per il peggior attacco della lega, con soli 14 gol messi a referto.

#6: VALENCIA: quando il club in estate ha assunto come tecnico Gennaro Gattuso, la retrocessione non era che un vano spettro. Quando insieme a lui è arrivato anche Samu Castillejo, forse due domande i tifosi se le sono fatte. Fatto sta che la squadra, a dispetto di una rosa non malvagia, è rimasta ben presto impantanata in un impianto di gioco macchinoso e in una serie di sconfitte da far accapponare la pelle. E ora la risalita si preannuncia complessa.

#7: SAMPDORIA: Una situazione societaria da far sbarrare gli occhi, un piano pagamento stipendi che neanche la prima azienda dove hai fatto lo stage a 16 anni, una linea difensiva capace di subire gol anche da una squadra di giovanissimi. Che per la Samp potesse essere una stagione dura c’era da immaginarselo, che per evitare punti di penalizzazione senatori come Audero e Gabbiadini dovessero rinunciare a mensilità di stipendio era invece impronosticabile. Ora la B sembra davvero vicina…

Noi oggi vogliamo rischiare che una di queste scenda veramente in seconda divisione a fine stagione!

VALENCIA: RETROCESSIONE SI

Planetwin365: 4.50

Snai: 4.00

Eurobet: 3.90

Noi giocheremo questa bolla su Planetwin365che offre la quota più alta e un interessante bonus di benvenuto per i nuovi registrati. Vi ricordiamo che le quote possono essere soggette a variazioni con l’avvicinarsi delle partite. Di seguito vi mostriamo la comparazione dei bonus di benvenuto offerti dai vari bookmakers:

300€ BONUS BENVENUTO

pastedGraphic.png

pastedGraphic_1.png

pastedGraphic_1.png

315€ BONUS BENVENUTO

 

CONDIVIDI

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram