Essere uno dei giocatori più forti di sempre non fa di te un simpaticone. Soprattutto agli occhi di chi è costretto a vivere nella tua ombra: parliamo, nel dettaglio, di avversari e compagni. Per questo motivo, anche un fuoriclasse come Cristiano Ronaldo, in 17 anni di carriera da professionista, ha lasciato dietro di sé una scia di haters non indifferente.
Noi abbiamo provato a evidenziarne i 5 più accaniti.
#01 Gonzalo Higuain
L’argentino non ha mai nascosto il suo pensiero su Ronaldo. Da connazionale di Leo Messi, un giorno in conferenza stampa disse: “CR7 ha un ego spropositato. Se non gli riconosci che è il migliore non ti considera. Pensa di essere il più grande di tutti, ma io credo sia solo un sopravvalutato”. A conti fatti, Ronaldo è il motivo per cui Higuain ha lasciato la Juventus. Nella formazione bianconera non c’era spazio per entrambi. Così l’argentino è finito al Milan. Una rivalità che si è manifestata nella sua totalità nell’unico scontro che i due hanno avuto in Serie A: Milan-JUve dell’11 novembre 2017. La gara terminò 0-2 per i bianconeri, con gol di Ronaldo e show (in negativo) di Higuain: rigore sbagliato ed espulsione.
#02 Arturo Vidal
Nel 2017 il cileno disse la sua su Ronaldo: “Cristiano è un idiota! È senza valore per me”. In Champions Vidal accusò gli arbitri di favorire il Real Madrid e Ronaldo non mancò di far sapere a Vidal che non aveva gradito le sue esternazioni.
#03 Gerard Piqué
Il catalano pensa che Ronaldo sia un simulatore: “Ronaldo ha una noiosa tendenza a tuffarsi sempre”. I due si sono incontrati un sacco di volte sul campo e non è mancata al portoghese l’occasione per umiliare Piqué. Nel 2016, però, lo spagnolo si prese la sua rivincita: derise CR7, imitandolo, durante i festeggiamenti del titolo.
#04 Dani Alves
Crstiano è stato accusato più di una volta di piagnucolare contro il Barcellona. Un modo di fare criticato duramente da Dani Alves: “Quando vince tutti parlano di lui. Deve anche imparare a difendersi quando perde”. La loro antipatia nacque dai commenti che il brasiliano fece all’assegnazione del pallone d’oro a Ronaldo. “Non capisco perché sia sul podio”. Ronaldo si rifiutò di salutare Alves alla cerimonia.
#05 Koke
Nel derby di Madrid del 2016 Koke insultò Ronaldo. Secondo i media spagnoli, CR7 fu addirittura vittima di accuse omofobe da parte dell’avversario.