“Non ce la faccio, troppi ricordi”.
Era il lontano 2006 quando realizzavamo uno dei nostri più grandi sogni calcistici. Vincere 2-0 contro la Germania, a casa loro, ai supplementari.
Con quell’assist di Andrea Pirlo che solo lui poteva fare e che solo Fabio Grosso, in quel Mondiale, poteva finalizzare. Sono passati quasi 20 anni, ma l’emozione di quel momento è ancora vivida nei nostri cuori, soprattutto quando dobbiamo affrontare i tedeschi in una nuova partita.
Non importa che sia solo un match di Nations League, non sarà mai una gara come le altre.
Ma oggi non vi vogliamo parlare di ciò che potremmo vedere in campo questa sera.
Vogliamo piuttosto riesumare un’amichevole che era rimasta negli archivi storici del calcio e che oggi vogliamo mostrarvi nel caso in cui qualche anno fa ve la foste persi.
Si perché l’Italia e la Germania del 2006, insieme ad altre leggende delle due Nazionali, si riaffrontarono a 13 anni di distanza da quella semifinale.
Con azioni decisamente più lente e goffe, ma con un fascino comunque diverso dalla solita amichevole tra ex giocatori ormai sovrappeso e brizzolati.
Rivediamocela insieme con un fazzolettino alla mano.
Italia e Germania che si riaffronteranno questa sera a San Siro.
Come finirà questa volta?
ITALIA-GERMANIA X+GOAL
Snai: 4,00
Noi giocheremo questa bolla su Planetwin365, che offre una quota piuttosto alta e soprattutto un interessante bonus di benvenuto per i nuovi registrati. Vi ricordiamo che le quote possono essere soggette a variazioni con l’avvicinarsi delle partite. Di seguito vi mostriamo la comparazione dei bonus di benvenuto offerti dai vari bookmakers:.