Skip to content

La furiosa lite tra Conte e Boban (VIDEO)

Cosa c’è di peggio che perdere uno scudetto per un torto arbitrale? Forse perdere uno scudetto per due torti arbitrali nella stessa partita? Sicuramente. Ma anche ritrovarsi poi in zona mista a dover discutere sugli episodi e non arrivare ad una conclusione soddisfacente non deve essere da meno, soprattutto se sei un vecchio lupo di mare del pallone come Zvonimir Boban e di fronte a te, con sorriso sornione e polemica da italiano medio, c’è mister Antonio Conte.

Ma andiamo con ordine.

Ci troviamo a rivangare per l’ennesima volta l’assurdo gol non convalidato a Muntari in quel Milan – Juventus 1 a 1 che ha dato origine ad una delle polemiche arbitrali più forti degli ultimi 10 anni.

Conte, allora mister bianconero, arriva in mix zone sapendo che dovrà rispondere ad un certo numero di attacchi, ma quello con cui Boban parte è una vera e propria mitragliata.

L’ex rossonero parte piano, andando a chiamare in causa l’allora assente tecnologia, dicendo che è inammissibile un errore come quello sul gol di Muntari. 

Ma il pacatissimo Antonio non ha intenzione di attendere un secondo di più; con arroganza si riprende la parola che gli spetta e inizia a contrattaccare con parole come “inaccettabile” e “inammissibile”; tanto che Zvone, sbigottito e palesemente risentito, adotta la stessa tecnica che utilizzavamo da bambini, iniziando a replicare: “non hai ragione, non hai ragione…” pur di non far concludere il ragionamento al mister.

A quel punto, il delirio.

Come nelle peggiori scuole elementari di Pizzo Calabro, Conte e Boban si parlano sopra, sputacchiano al microfono e si minacciano pubblicamente rievocando un passato comune sul campo da gioco. Ilaria d’Amico fa quello che può per contenere i due gladiatori, ma la foga ormai ha raggiunto livelli difficilmente sostenibili e il momento topico è ormai vicino.

Conte, rassegnato, ma non domo, gioca la carta dell’angioletto, cercando di chiudere la partita: “vabè c’hai ragione tu Zvone”, chiuso da un perfetto sorriso sornione.

Boban non arretra di un centimetro e ribatte: “sì ho ragione io”.

Conte, colpito al cuore dalla sua stessa tattica, ora è furibondo e cerca un colpo basso con un “togliti la maglietta prima di fare certi commenti” che riporta l’ex Milan alle battaglie del passato.

Insomma, il degenero totale.

Il video si chiude poi con un bagno di umiltà dei due protagonisti, che però nei minuti precedenti ci hanno regalato una delle risse verbali più famose ed iconiche della storia della nostra Serie A.

Antonio Conte, ci manchi, torna presto.

CONDIVIDI

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram