comScore Del Piero fa un assist da fuoriclasse a 50 anni al Legends Charity Game (VIDEO) - CALCIATORIBRUTTI Skip to content

Del Piero fa un assist da fuoriclasse a 50 anni al Legends Charity Game (VIDEO)

Ieri a Lisbona si è giocato il Legends Charity Game, una partita di beneficenza che ha visto di fronte le leggende del Portogallo e una selezione di leggende mondiali. Davanti a uno stadio strepieno, tra applausi e nostalgia, a vincere sono stati i padroni di casa con un netto 4-1.

L’unico gol segnato dalle World Legends porta la firma di Michael Owen, ma a far notizia non è tanto la rete, quanto l’autore dell’assist che l’ha resa possibile: Alessandro Del Piero.

Con un filtrante preciso tra i due difensori centrali, leggendo in anticipo il movimento di Owen, Del Piero ha confezionato una giocata che ha ricordato a tutti perché è stato – ed è ancora – un fuoriclasse assoluto. In un calcio moderno dove spesso prevale il possesso orizzontale, lui ha visto e scelto lo spazio che la maggior parte dei giocatori di oggi non avrebbe nemmeno intuito, o al massimo avrebbe preferito non rischiare.

A 50 anni, con la stessa eleganza di quando indossava la maglia numero 10 della Juventus e della Nazionale italiana, Del Piero continua a insegnare che il talento vero non perde mai lo smalto.

Aaaaah, come gioca Del Piero.

CONDIVIDI

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram