Il Primo Maggio in molti paesi del mondo si celebra la Festa dei Lavoratori.
Nata in origine per la riduzione della giornata lavorativa, ogni anno in questa giornata è buona cosa ricordarsi quanto siano fondamentali i nostri diritti nell’ambito lavorativo.
Non importa quale mansione si ricopra: l’importante è essere tutelati e soprattutto orgogliosi di ciò che facciamo quei 5/6 giorni (in alcuni casi persino 7) alla settimana per poterci garantire un presente ed un futuro migliore.
È vero, il calcio professionistico ha sicuramente un’ottima retribuzione per svolgere una mansione che molto spesso è la passione di chi questo sport lo ha sempre amato, anche quando non poteva mantenercisi.
E infatti sono tanti i giocatori che, prima di far diventare il calcio il proprio lavoro, hanno fatto lavori umili per continuare a giocare a pallone.
Oggi vi mostriamo cosa facevano alcuni giocatori prima di diventare dei calciatori.
Jamie Vardy: dal fare l’operaio in un’azienda di apparecchi ortopedici a vincere la Premier League con il Leicester il passo è stato lungo, ma ad oggi rappresenta uno dei modelli di riferimento più iconici di chi nella vita ci ha sempre creduto.
Miroslav Klose: forse non tutti sanno che l’attaccante tedesco, qualche anno prima di debuttare ai Mondiali del 2002 con una tripletta, faceva il carpentiere.
Carlos Bacca: se tutti se lo ricordano per la sua esperienza al Milan e la più vittoriosa al Siviglia, non tutti ricordano che a 20 anni in Colombia faceva il pescatore prima e il controllore poi.
Ezequiel Lavezzi: rimanendo in Sud America, il Pocho faceva l’elettricista prima di trasferirsi in Europa per giocare nel Napoli.
Javier Zanetti: ed anche il Pupi, prima di diventare una bandiera dell’Inter, faceva il muratore.
Christian Riganò: stessa mansione da impastatore di malta per l’ex attaccante del Messina, che a differenza di Zanetti il muratore lo fa ancora da quando ha smesso di giocare.
Moreno Torricelli: vinse una Champions League con la Juventus nel lontanissimo 1996, ma prima di arrivare a lavorare per la Vecchia Signora,“Geppetto” faceva il falegname.
Dario Hubner: l’alterego italiano di Klose è Darione Hubner, che anch’esso da giovane faceva il carpentiere.
Riccardo Zampagna: se sei cresciuto come attaccante di provincia è normale che ti sei fatto le ossa lavorando, infatti anche Zampagna faceva il tappezziere prima di diventare professionista.
Mauro Icardi: beh, anche chi è diventato una star, perché Icardi quando muoveva i primi passi nel calcio, come raccontato nella sua biografia, fece prima il parcheggiatore e poi il pasticciere.
Junior Messias: per sostenere il reparto d’attacco bisogna mettersi la squadra sulle spalle e Messias prima di far questo trasportava frigoriferi come fattorino.
Beto: chiudiamo con l’ex attaccante dell’Udinese che a 18 anni lavorava da KFC.
Stasera tra l’altro ci godremo un bel match europeo con un’italiana in campo.
BETIS SIVIGLIA-FIORENTINA X+GOAL
Snai: 5,00
Noi giocheremo questa bolla su Planetwin365, che offre una quota piuttosto alta e soprattutto un interessante bonus di benvenuto per i nuovi registrati. Vi ricordiamo che le quote possono essere soggette a variazioni con l’avvicinarsi delle partite. Di seguito vi mostriamo la comparazione dei bonus di benvenuto offerti dai vari bookmakers:.