Skip to content

Che fine ha fatto Tommaso Berni?

Chiunque avrebbe voluto fare il suo lavoro.

Anni e anni di militanza in panchina ad osservare i suoi compagni faticare in campo, mentre lui scaldava con passione quel seggiolino a lui tanto caro. In settimana si manteneva in forma durante gli allenamenti, mentre nel week end seguiva la squadra nei suoi incontri senza sudare.

La vita di Tommaso Berni è una favola da raccontare ai nostri futuri figli, con il sogno di poterla emulare un giorno come il nostro amato eroe.

Oggi, però, l’ex terzo portiere dell’Inter si è trovato un lavoro vero.

Ovviamente scherziamo e non vogliamo sminuire il suo contributo alla causa nelle squadre in cui ha militato. Una figura fondamentale nello spogliatoio, simpatica ma allo stesso tempo autoritaria. Ed è così che sta costruendo il suo futuro dei sogni lontano dai campi di calcio.

Si perché dopo aver lasciato la Beneamata nel 2020 con 0 trofei vinti, 0 presenze in campo e 2 espulsioni (un record questo che probabilmente nessuno riuscirà mai ad eguagliare) si è trasferito a Ibiza, dove la moglie viveva già da 11 anni lavorando nell’ambito olistico e del curanderismo.

“Sto portando avanti diverse cose, ho una piccola percentuale in un locale e faccio il concierge, anche se non ho fondato nessuna società. Affitto barche, macchine, ville o appartamenti. Devo lavorare, non posso permettermi di campare di rendita. Sono stato un privilegiato, giocando a calcio ho guadagnato più della media. Ma non così tanto da poter gestire i miei risparmi. Anche perché non è più la stessa Ibiza. I prezzi sono diventati folli, una stanza costa sui 1000 euro. 

Gli agenti della Guardia Civil, almeno quelli più giovani, non se lo possono permettere e spesso dormono nelle camionette. Prima non c’erano distinzioni fra ricchi e poveri. In mezzo alla pista siamo tutti uguali, si diceva qui. Tante culture, tante storie. Questa era l’Isola di cui mi sono innamorato. Ormai c’è una clientela di milionari molto ampia”.

Così aveva dichiarato in un’intervista al Corriere della Sera lo scorso anno.

Innamorato del mare e delle barche, Tommaso Berni vuole diventare capitano di uno yacht, ma gli manca ancora qualche esame da superare.

E noi allora gli auguriamo di conseguire questo titolo, per potersi godere un post carriera tranquillo come i suoi anni in Serie A vestendo i colori nerazzurri.

La sua Inter che tornerà in campo sabato sera contro il fanalino di coda Monza. Come finirà?

INTER-MONZA 1+UNDER 3.5

Planetwin365: 1,95

William Hill: 1,93

Snai: 1,90

Noi giocheremo questa bolla su Planetwin365che offre una quota piuttosto alta e soprattutto un interessante bonus di benvenuto per i nuovi registrati. Vi ricordiamo che le quote possono essere soggette a variazioni con l’avvicinarsi delle partite. Di seguito vi mostriamo la comparazione dei bonus di benvenuto offerti dai vari bookmakers:

500€ BONUS BENVENUTO

pastedGraphic.png

pastedGraphic_1.png

50€ BONUS BENVENUTO

pastedGraphic_1.png

CONDIVIDI

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram