Se sei un tifoso del Cagliari o un consumatore esperto di Fantacalcio, ti mancherà alla follia veder giocare Joao Pedro nel nostro campionato.
Per tre stagioni consecutive, a cavallo tra il 2019 e il 2022, ha raggiunto e ha ampiamente superato la doppia cifra delle reti in Serie A, trascinando la squadra sarda e la tua squadra al fanta alla salvezza.
18 il primo anno, 16 il secondo, 13 il terzo.
Un rendimento a calare, certo, ma se consideriamo l’apporto in fase realizzativa delle punte che albergano in Serie A farebbe ancora la differenza.
Purtroppo, nel luglio 2022, dopo 8 anni con la maglia rossoblù, il Fenerbahce lo ha strappato al Cagliari per poco meno di 5 milioni di Euro.
Da lì Joao Meravigliao ha iniziato viaggiare, tornando dopo un solo anno in Brasile al Gremio per poi ritornare in Europa per un’esperienza esotica in Championship (la Serie B inglese) nelle fila dell’Hull City.
Non sono bastati, però, 7 gol per rinnovare il proprio contratto con “Le Tigri” e quindi a luglio ha fatto una scelta importante, sposando un campionato nuovo.
Già perché da qualche mese milita nel San Luis, in Messico, con la maglia dell’Atletico Madrid. La società spagnola, infatti, detiene il 51% delle quote del “Atletico San Luis” che indossa i colori sociali dei Colchoneros.
E qui Joao Pedro sta facendo sfracelli.
Oggi è il capocannoniere della Liga MX Apertura messicana con 8 gol in 11 partite, tanto che Gattuso potrebbe prenderlo in considerazione per la Nazionale Italiana, con cui esordì la sera in cui fummo eliminati dalla Macedonia del Nord nei Playoff per i Mondiali 2022 (non proprio un bellissimo ricordo).
Noi in ogni caso gli auguriamo il meglio, mentre ci spariamo 6 minuti di skills & goals al Cagliari.