Skip to content

Che fine ha fatto Antonio Donnarumma?

Ve lo stavate chiedendo, vero? Incerti se giocarvi la terza pausa caffè in due ore o se cominciare a scrivere su Google “Fantacalcio 2023/24” il pensiero deve essere per forza andato su questa meteora clamorosa transitata dalle parti di Milano.

E il pensiero malizioso è andato lì: “non è che quell’infame si pappa un milioncino di euro a Parigi mentre il fratellino Gigio gioca a fare il portiere migliore del mondo?”.

Beh, la risposta, fortunatamente per il nostro fegato già roso dai successi dei nostri presunti amici, è no.

Infatti, dopo la parentesi al Milan, il futuro di Antonio Donnarumma è abbastanza precipitato verso l’anonimato: nel 2021, alla scadenza del contratto con i rossoneri, si è accasato al Padova, dove ha giocato una stagione di tutto rispetto.

Alla vittoria della Coppa Italia Serie C, si è andata infatti ad aggiungere la finale valida per la promozione in Serie B, persa però contro il Palermo. La sua prima stagione con la maglia biancorossa si concluse dunque con 44 presenze ufficiali e soli 30 gol subiti.

Nonostante l’ottimo score, Donnarumma non venne riconfermato dai biancoscudati, che però poche settimane dopo la scadenza del contratto, forse per la scarsità di alternative, lo richiamarono a difesa della propria porta con un contratto biennale.

La stagione appena terminata, tuttavia, è stata peggiore della precedente: 40 presenze totali, 44 gol subiti e avventura nel girone infernale dei playoff conclusa troppo presto.

Ora, alla soglia dei 34 anni di età, Donnarumma si ritrova con un ultimo anno di contratto con il Padova, che difficilmente poi sarà ulteriormente rinnovato. Che sia il caso di provare a bussare nuovamente alla porta di Gigio?

Con attenzione però: vedendo gli orrori di mercato compiuti dal PSG nelle ultime sessioni, forse mostrando la sua oramai partita monstre nel derby di Coppa Italia fra Milan e Inter, c’è il rischio di essere chiamato a sostituire per una volta il fratello minore.

CONDIVIDI

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram