Oggi abbiamo voglia di farci odiare; di caricare su un unico carro tutti gli haters di Lele Adani e di farcelo arrivare contro ai cento all’ora.
Abbiamo infatti riesumato una delle clip più contestate della sua carriera, citata in una puntata della Bobotv, che aveva letteralmente fatto infuocare l’internet.
E ci riferiamo, per i più ignoranti in materia, agli highlights della sfida di Champions League fra la Fiorentina del buon Lele e l’Arsenal di gente del calibro di Overmars e Bergkamp.
La sfida di Highbury si concluse con una storica vittoria della viola e, sentendo le parole del protagonista di questo articolo, il merito sarebbe in gran parte suo, dal momento che “si era divorato Overmars”, stella di quei Gunners.
Nei giorni successivi a questa dichiarazione il web si è diviso, fra chi criticava le farneticazioni del povero Lele (sostenendo dunque, che la sua prestazione non fosse stata poi così eccelsa) e chi si trovava ad ammettere che quella fosse stata per lui una serata di grazia.
Beh, rullo di tamburi, Lele non ha mentito.
Come potete ampiamente vedere nel video, a forza di scivolate, trash talking e chiusure al limite del regolamento, portò ampiamente a casa la pagnotta.
E pazienza se non lo fece con l’eleganza di Alessandro Nesta o con la tecnica di Paolo Maldini: quella sera, di fronte ad almeno un paio di mostri sacri della Premier League, Adani disputò una signora partita, dando coraggio al suo intero reparto.
Tanto che, quando poi si trattò di andare “a raccogliere”, ci pensò Batistuta a infilare il portiere avversario, regalando una notte da sogno al popolo viola.
E quindi la nostra risposta è sì: almeno questa volta, Lele Adani, non ha detto una boiata.