comScore Ma chi è Claudia Pina, l'incubo di tutti su Ultimate Team in EA FC 26? - CALCIATORIBRUTTI Skip to content

Ma chi è Claudia Pina, l’incubo di tutti su Ultimate Team in EA FC 26?

Da qualche giorno il web e tutti i giocatori di EA FC 26 stanno parlando solo e solamente di una persona: Claudia Pina.
Ma perche questa calciatrice è diventata famosa, tra gioie e dolori, sulla modalità Ultimate Team?

Quest’anno il meta del gioco è il dribbling nello stretto e le card delle giocatrici, avendo tanta agilità e rapidità di movimento, sono nettamente avvantaggiate rispetto agli uomini.
Ma la card di Claudia Pina fa eccezione.

Nel senso che, rispetto alle altre giocatrici, lei è anche meno forte sulla card, ma in game risulta essere molto buggata e quindi tutti la utilizzano, rendendo la prima Weekend League dell’anno un vero e proprio inferno.

Insomma, un tempo c’erano i grandi buggatoni Emenike, Doumbia, Benteke, Kimpembe, Adama Traorè e quest’anno tocca a Claudia Pina.
Quindi, dato che ci toccherà convivere con lei per molto tempo, meglio conoscerla bene: chi è Claudia Pina?

In realtà nel calcio femminile non è un è un nome sconosciuto, tutt’altro. Pina gioca nel Barcellona di Putellas e Bonmatì (cinque palloni d’oro in due), ha esordito in prima squadra a soli 16 anni e sono bastati 5 minuti agli osservatori blaugrana per decidere di portarla alla Masia. Insomma, solite cose che succedono letteralmente solo a Barcellona.

Per darvi un’idea del personaggio, gli osservatori che l’hanno scoperta quando giocava all’Espanyol hanno raccontato di averla vista segnare e usare tantissimo il sinistro, per poi scoprire solo più tardi che in realtá è il destro il suo piede forte. Questo perché prima di arrivare al calcio a 11, Pina è cresciuta tecnicamente nel futsal.

Oggi, a 24 anni, con un palmarès che molti si sognano a questa età (2 champions, 4 scudetti, 5 Copa de la Reina, 5 Supercoppe) dopo una stagione da capocannoniera in Champions con 10 gol in 9 partite e un ruolo sempre più centrale nel Barcellona delle grandi, Claudia Pina ci pone di fronte alla domanda delle domande: la vogliamo o non la vogliamo nella nostra squadra?

Se non puoi batterla, mettila nella tua squadra…

CONDIVIDI

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram