Skip to content

Quando l’Umbria batté la Nazionale Brasiliana (VIDEO)

No, non avete letto male nel titolo. In un’amichevole andata in scena poco prima di Italia ’90, una rappresentativa umbra formata dai migliori giocatori di Perugia, Ternana e Gubbio riuscì a battere per 1-0 il Brasile di Romario.

Una squadra perlopiù composta da giocatori di Serie C riuscì a incassare i colpi dei verdeoro e a vincere la partita con una punizione di Artistico che potremmo definire proprio alla Roberto Carlos. I carioca sbagliarono l’impossibile sotto porta e seppur atleticamente di un livello superiore, non riuscirono a pareggiare i conti, neppure dopo l’ingresso di Romario.

La figuraccia fu contenuta dalle dichiarazioni post-gara, in cui definirono il match presso che come un semplice allenamento, ma quella notte entrò nella storia per i cittadini della regione non bagnata dal mare.

4 giorni prima anche il Gubbio giocò una amichevole al San Biagio contro il Brasile del commissario tecnico Lazaroni. Lo stadio era gremito nei settori riservati al pubblico (la gradinata era rimasta chiusa a disposizione dei giornalisti, provenienti anche dal Sudamerica). La partita finì però 14 a 1 per i brasiliani.

Fu quindi una sorte di rivincita quella della Rappresentativa Umbra.

Rivediamoci quindi gli highlights di quella gara senza senso.

Tornando invece all’attualità, come finirà il Derby di Milano di questa sera in Coppa Italia?

MILAN-INTER X + UNDER 2.5

Planetwin365: 4,35

William Hill: 4,30

Snai: 4,25

Noi giocheremo questa bolla su Planetwin365che offre una quota piuttosto alta e soprattutto un interessante bonus di benvenuto per i nuovi registrati. Vi ricordiamo che le quote possono essere soggette a variazioni con l’avvicinarsi delle partite. Di seguito vi mostriamo la comparazione dei bonus di benvenuto offerti dai vari bookmakers:

500€ BONUS BENVENUTO

pastedGraphic.png

pastedGraphic_1.png

300€ BONUS BENVENUTO

pastedGraphic_1.png

CONDIVIDI

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram