Supercoppa: come funziona per i voti del FANTACALCIO? Ecco 7 possibili soluzioni

Fantacalcio

Supercoppa: come funziona per i voti del FANTACALCIO? Ecco 7 possibili soluzioni

Scritto da

15658738_10154928153323487_336295917_o

Come sapete il 23 dicembre a Doha (Qatar) si gioca la Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan. Anche due anni fa la finale di Supercoppa tra Juventus e Napoli si giocò in inverno, a dicembre, nello stesso stadio.

Tutto bene se non fosse che le rispettive partite di campionato delle due finaliste di Supercoppa contro Crotone e Bologna sono rimandate all’anno nuovo: in questi casi che succede al Fantacalcio?

Teniamo conto del fatto che il recupero di tali partite in campionato si giocherà il 18 febbraio, quindi una data molto lontana per chi vive di Fantacalcio.

Ci sono varie soluzioni per risolvere la questione, vi proponiamo le più gettonate.

Soluzione 1: il 6 politico

Tutti i calciatori delle partite rinviate prendono il 6 politico, bene soprattutto per chi ha i portieri di Crotone e Bologna che rischiavano l’imbarcata e invece, così facendo, si pigliano una bella sufficienza per la gioia dei Fantallenatori.

Soluzione 2: sospensione

Per chi non ha fretta si può lasciare la giornata “in sospeso”: si fanno giocare le altre partite e si aspetta il 18 febbraio per aggiungere i voti di Crotone-Juve e Milan-Bologna.

Soluzione 3: nessun voto

Tutti i giocatori che sarebbero dovuti scendere in campo prendono 0, quindi chi ha il blocco Crotone rimane fregato ed è costretto a fare turnover.

Soluzione 4: annullamento giornata

Forse la soluzione peggiore: saltare completamente la giornata. Unica nota positiva si evitano imprecazioni pre-natalizie.

Soluzione 5: la media del Fantacalcio

Fare la media del Fantacalcio: si prendono le medie dei giocatori delle squadre e si arrotonda per eccesso o per difetto attribuendo così il voto. E se avete Audero purtroppo la media è sempre 0.

Soluzione 6: il mix di voti

Un’altra soluzione particolare è questa: a Bologna e Crotone vengono dati i 6 politici, mentre per Juve e Milan prendono voti, bonus e malus della Supercoppa. Solo per cuori forti.

Soluzione 7: la follia

Per chi è particolarmente malato c’è un’idea malsana, ma allo stesso tempo molto allettante: simulare la partita alla Play. Che siano due contendenti a sfidarsi o che si lasci la CPU giocare e alla fine si prendono i voti. Solo per cuori forti e leghe particolarmente affiatate.

ISCRIVITI AL FANTACALCIO DI CALCIATORI BRUTTI
ABBIAMO MESSO IN PALIO PREMI DELLA MADONNA!
ISCRIVITI QUI

Open

info

Close