Le 7 cose che ti fanno salire l’embolo alla Play

Videogame

Le 7 cose che ti fanno salire l’embolo alla Play

Scritto da

Passare le fredde serate invernali a giocare alla PlayStation contro un amico è bello, bellissimo, ma secondo l’ISTAT (Iemmello, Sepe, Toloi, Antei, Torosidis) anche la seconda causa di rottura di amicizie e schiaffi in Italia.

Secondo i nostri calcoli tra infamate, replay, giocate al limite della decenza e sculate varie tra una partita e l’altra il tasso di imprecazioni aumenta del 300% e il rancore sale del 120%.

Ma andiamo ad analizzare le 7 cose che ti fanno saltare l’embolo mentre giochi alla Play contro un amico.

1. Quando il tuo amico ci mette sei anni a fare la formazione 

PES2017-E3-GamePlan

Ok la possibilità di cambiare schemi, tattiche, giocatori, personalizzare le posizioni, però io alle 8 di mattina inizierei a lavorare, non so te.

2. Quando il tuo amico guarda tutta l’entrata in campo caricando i suoi beniamini

PES2017-Estadio_do_Maracana_Night

Le grafiche sono pazzesche, le entrate in campo praticamente sembrano partite vere, ma al 50esimo match rivedere sempre la stessa cosa non è proprio il massimo.

3. Quando il tuo amico gioca solo con il campione di turno 

14453853_10154625034063487_1820583425_o

Se sei forte e hai le palle smettila di scegliere il Barcellona mentre io uso il Pizzighettone con i giocatori con la freccetta giù. Se sei un campione lo dimostri ad armi pari, cagasotto.

4. Quando il tuo amico ti costringe a guardare 20 volte i replay

PES2017-E3-GK

Che sia un gol, un fallo, un calcio di punizione, una grigliata che si sta svolgendo in tribuna c’è sempre l’amico feticista dei replay che fa durare una partita il triplo. Pollice verso.

5. Quando il tuo amico fa solo numerelli inutili.

PES2017-E3-Pass

Finte di tiro, doppi passi, rabone, passaggi da fighetti.. tutte cose che fanno salire la rabbia che manco Mazzone in Brescia-Atalanta e che ci portano direttamente al punto successivo..

6. Quando il tuo amico inizia a perdere ed entra come un trattore su ogni cosa.

PES2017-E3-Referee

Sì, perché è odioso quando il tuo amico inizia a falciare come un giardiniere al terzo del primo tempo, però a volte è inevitabile.

7. Quando il tuo amico fa il gol dell’infame.

PES2017-FCB-Celebration_1469474494

2 vs 1 contro il portiere, non tira, non scarta, non prova un numero: la passa al compagno solo ed ha pure il coraggio di festeggiare, la merdaccia.

Open

info

Close