Le 10 risse più schifose del calcio moderno (VIDEO)

Archivio

Le 10 risse più schifose del calcio moderno (VIDEO)

Scritto da

A volte il calcio può rappresentare uno sport estremo, molto più dell’arrampicata su ghiaccio, del wingsuit o di una notte di sesso inumano con la Nargi.

Alcune zuffe calcistiche valgono davvero il ‘prezzo del biglietto’.

È per questo che vi proponiamo una rassegna di 10 speciali risse del calcio moderno, dai campionati principali sino al calcio femminile ed alle più che soddisfacenti serie dilettantistiche. Alcune sono dei grandi classici, altre sono state pescate da documenti segreti e archivi nascosti. E come diceva sempre il buon Ciccio Valenti: don’t try this at home, che altrimenti finisce a schifo. 

#1 Di Canio Vs Leon Clarke

È il 31 agosto del 2011 e l’allenatore Di Canio incassa in Carling Cup la quinta sconfitta consecutiva  tra campionato e coppe.
Al termine della gara l’attaccante dello Swindon Leon Clarke, uscendo dal campo, insulta il massaggiatore e Di Canio interviene cingendo il collo di Clarke per invitarlo a rientrare negli spogliatoi. Ed è qui che, dopo ingiurie in ‘burinese’, Paolino sfoga sul massiccio Clarke tutto il meglio del repertorio acrobatico appreso dal combinato disposto “calcio+squadrismo”.

#2 Estudiantes Vs Gimnasia

Il calcio sudamericano regala sempre gioie.

Al Ciudad de La Plata, durante il recupero di Estudiantes-Gimnasia, Ascacibar tenta di gambizzare un avversario.
Nasce un parapiglia iniziale apparentemente controllato, finché non si scatena la furia dell’ex Napoli Andujar, che dà il via ad un’epica guerriglia. In pochi secondi, Waterloo viene declassata nei libri di storia come la battaglia più sanguinosa… dopo quella di La Plata. Ah, ed era solo un amichevole.

GUARDA LA RISSA NUMERO 3Saad Al Fadhli VS Emirati Arabi Uniti

GUARDA LA RISSA NUMERO 4Derby di Modica