Fantacalcio: i CONSIGLI e le ultime dai campi

Archivio

Fantacalcio: i CONSIGLI e le ultime dai campi

Scritto da

La 13a giornata sta per iniziare, anche se vi eravate dimenticati che alle 15 gioca Chievo-Cagliari.
Andiamo ad analizzare partita per partita chi mettere in campo al Fantacalcio e chi evitare, così può iniziare un altro week-end pieno di tensione dove giocare in 11 e fare almeno 1 gol non è importante, ma l’unica cosa che conta.
Tra infortuni e dubbi si prospettano due giorni di panico, i ragazzi di Consigli Fantacalcio provano a toglierci qualche dubbio.

939587_20150324_calle

Chievo-Cagliari

Il Chievo va alla ricerca dei 3 punti che mancano da inizio Ottobre e affronterà la peggior difesa del campionato. Da schierare Pellissier e Floro Flores. Date fiducia anche a Cacciatore e Gobbi. Tra i cagliaritani occhio a Di Gennaro e all’esperienza di Bruno Alves. 

Udinese-Napoli

Partita non semplice per la squadra di Del Neri anche se sta vivendo un buon momento. Da schierare l’assistman Widmer (già 3) e il francese Fofana. In avanti spazio a Thereau, che sta vivendo un momento migliore rispetto al compagno Zapata. Dei partenopei da schierare Mertens e Hamsik. Callejon dovrebbe recuperare, da mettere. Possibile sorpresa Diawara. In difesa può far molto bene Koulibaly.

Juventus-Pescara

Sulla carta la Juventus non dovrebbe avere alcun problema. Schierabili tutti i giocatori bianconeri, specialmente Mandzukic. Occhio ai ballottaggi, qualche interprete potrebbe riposare per la Champions, dubbi Marchisio e Pjanic. L’unico che potrebbe raggiungere la sufficienza dei Delfini è Caprari. Mettetelo solo se siete pronti a prendervi un grosso rischio.

Sampdoria-Sassuolo

Tra i doriani spicca il nome del solito Muriel, una luce in mezzo al campo. Impossibile non schierarlo. Il Sassuolo si trova orfano di Politano. Da provare Defrel e Acerbi. Possibile sorpresa Pellegrini.

Atalanta-Roma

Sfida al vertice con i bergamaschi che potrebbero approfittare della stanchezza di qualche nazionale giallorosso. Da schierare Gomez e Kessié. Tra i romanisti i nomi caldi sono i soliti: Salah, Dzeko, Perotti. Schierabilissimo Manolas. Sicurezza Szczesny.

ISCRIVITI AL FANTAIGNORANTE QUI

Bologna-Palermo

Rientrano Gastaldello e Destro, importantissimi per gli emiliani. Da mettete anche Da Costa che contro il Palermo non dovrebbe subire troppo, dato anche il buon momento del portiere. Evitate i centrali rosanero. Gli unici due schierabili sono Aleesami e Nestorovski.

Crotone-Torino

La seconda peggior difesa del campionato affronterà il secondo miglior attacco. Unico giocatore schierabile del Crotone è Falcinelli che tra le mura amiche potrebbe segnare. Tra i granata consigliatissimo il tridente d’attacco. Sorpresa Valdifiori, potrebbe trovare il primo goal con la maglia granata allo Scida.

Empoli-Fiorentina

Ora che si sono sbloccati Saponara e Maccarone si possono nuovamente mettere. Skorupski uomo in più dell’Empoli anche se occhio all’attacco degli uomini di Sousa. Tra i Viola date fiducia a Ilicic e a Bernardeschi. Meglio Astori di un abbastanza spento Gonzalo Rodriguez.

Lazio-Genoa

Sfruttate l’ottimo momento della Lazio e schierate Immobile, Keita e Felipe Anderson, che si sblocca spesso in questo periodo. Date fiducia anche a Lulic e a Biglia. Incerto Marchetti, pronto Strakosha. Il Genoa si affida a Pavoletti e a Ocampos, entrambi buone opzioni. Occhio alla difesa rossoblu.

Milan-Inter

Il big match di giornata potrebbe rivelare diverse sorprese. Nel Milan, lanciatissimo in classifica, i nomi caldi sono quelli di Suso e Bacca (anche Lapadula che sta insidiando il brasiliano). Dei neroazzurri, che per la prima volta saranno guidati dal nuovo tecnico Stefano Pioli, schierate Icardi e Brozovic.

LEGGI LE PROBABILI FORMAZIONI QUI

LEGGI I CONSIGLI DEL FANTAIGNORANTE QUI