I 10 momenti d'ignoranza di Ciccio Graziani (VIDEO)

Archivio

I 10 momenti d’ignoranza di Ciccio Graziani (VIDEO)

Scritto da

ciccio-graziani

Ciccio Graziani è uno dei guru dell’ignoranza. Dopo una brillante carriera da calciatore, decise di intraprendere quella dell’allenatore, che raggiunse il suo punto più alto quando andò a sedersi sulla panchina del Cervia, per conto del programma televisivo “Campioni – il sogno”.

Lo show non si limitava  a riprendere le vicende della squadra esclusivamente all’interno del rettangolo di gioco, ma seguiva tutti gli aspetti della vita quotidiana del gruppo giallo-blu.

In tutto questo il buon Ciccio ci ha regalato, oltre che una promozione dall’eccellenza alla Serie D, perle d’ignoranza che difficilmente dimenticheremo. Proviamo allora a stilare una top ten dei suoi momenti più imbarazzanti, da quell’esperienza fino ai giorni nostri.

10. CICCIO E LA GRAMMATICA

Ogni volta che Ciccio Graziani pronuncia una frase, un libro di grammatica nel mondo prende fuoco in nome di Satana.

In questo video qualche chicca presa tra una miriade di strafalcioni compiuti durante tutto il corso del programma, tra i quali :
“Disponetevi a coppie di tre”.

“Non siamo venuti qui per fare le vittime sacrificatrici”. “Ci vuole una partita con la I maiuscola, o la M, come si dice?”
Da notare nel finale anche il gioco di prestigio col cappello, degno del miglior artista di strada fallito con le pulci sotto le unghie

Condividi

Twitta